La Storia

L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA AURELIO S.G. nasce nel lontano 28 luglio del 1988, con sede presso Via di Boccea 360 che è anche la sede attuale.

Diviene ASSOCIAZIONE SPORTIVA “DILETTANTISTICA” AURELIO S.G. il 29 Giugno del 1998.

Dalla sua nascita , in pochi anni diventa il centro di aggregazione giovanile più importante, per grandezza ed operato, della XVIII circoscrizione di Roma.

Opera da vent’anni promuovendo lo sport fra i giovani ed organizzando attività di base, amatoriali, pre agonistiche e agonistiche nell’ambito delle diverse discipline sportive.

In particolare, da anni, l’A.S.D. AURELIO S.G. è affiliata al C.O.N.I. e alle principali Federazioni Sportive Nazionali quali:

- FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) - FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) - FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) - FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) - FIBa (Federazione Italiana Badminton)

Svolge inoltre attività con alcuni dei più importanti enti di promozione sportiva quali UISP, CSI, MSP, ENDAS, OPES e CSEN.

Oltre ai tanti campionati giovanili che ogni anno l’’A.S.D. AURELIO S.G. svolge, nelle diverse discipline sportive, si annoverano partecipazioni a diversi campionati:

- Serie D (Basket maschile)

- Serie C (pallavolo femminile)

- Campionati Italiani (ginnastica artistica)

- la partecipazione di un’atleta alle ultime olimpiadi di Pechino nella disciplina del Badminton.

Da quattro anni è partner della “Roma Pallavolo” di serie A femminile.

Per estendere sempre di più la proposta formativa verso i giovani, da quest’anno l’A.S.D. AURELIO S.G. ha aperto le porte anche ad un corso di Circo per bambini in collaborazione con la Scuola Romana di Circo.

Sensibile alle problematiche sociali, lo scorso anno l’A.S.D. AURELIO S.G. ha collaborato con TELETHON per la raccolta fondi.

Da quest’anno l’Associazione è ideatrice e promotrice di un importante iniziativa , Il “Progetto SOFIA” (SOstegno Fisico-psicomotorio Ipovedenti-e-Altro). E’ un progetto nato per l’attività psico-motoria gratuita dei bambini non vedenti, ipovedenti e con altri handicap e del sostegno psicologico delle famiglie (in collaborazione con “GENITIN Onlus”).